Strozza, lavori al ponte di Ca’ Cagnisio: deviazioni e limiti di velocità

In seguito all'inizio dei lavori di riqualificazione del ponte in località Ca' Cagnisio, nel Comune di Strozza, è stata emessa un'ordinanza provinciale per regolare la deviazione dei veicoli e i limiti di velocità.
30 Maggio 2019

In seguito all'inizio dei lavori di riqualificazione del ponte in località Ca' Cagnisio, a Strozza, è stata emessa un'ordinanza provinciale per regolare la deviazione dei veicoli e i limiti di velocità, stabiliti a 30 km/h. Il tratto di strada interessato si trova dal chilometro 14+400 al 14+500 sulla Strada Provinciale SP14 della Valle Imagna. Il provvedimento è in vigore dalle 8 di lunedì 27 maggio fino alle 18 di venerdì 2 agosto.


Il flusso veicolare in direzione Sant'Omobono Terme vedrà, quindi, un restringimento della corsia (ridotta comunque a non meno di 2,75 metri), mentre per quanto riguarda gli automobilisti diretti ad Almenno San Salvatore verranno deviati sulla bretella dell'ex sedime provinciale, denominata Via Ca' Cagnisio. Ad occuparsi del lavori di posa in opera sarà l'impresa Edile Poloni srl di Alzano Lombardo, che si curerà anche della costante efficienza delle segnalazioni stradali per quanto riguarda i lavori.

La soluzione progettuale prevede l’adeguamento statico e sismico del ponte e il ripristino tecnologico dei materiali della sottostruttura. L'Impresa si occuperà anche di alcune opere accessorie, come la riqualificazione dei marciapiedi attraverso la posa di nuove barriere stradali e di quelle pedonali relativi ai tratti stradali sia a valle che a monte del ponte di Ca' Cagnisio, per 165 metri in direzione di Strozza e per 105 metri in direzione di Capizzone. È prevista inoltre la realizzazione di un sottopasso pedonale di 56 metri per permettere ai pedoni di raggiungere i marciapiedi in totale sicurezza.



(Fonte immagini in evidenza: poloni.it)

Ultime Notizie

X
X
linkcross