Ha legato un cane al paraurti della sua autovettura e lo ha trascinato, da Strozza ad Almenno San Salvatore. A denunciare l'accaduto martedì 10 ottobre un 27enne bergamasco, Dario, prima sui social e poi presso la caserma dei Carabinieri di Almenno San Salvatore.
L'avvistamento è avvento a Strozza, nei pressi delle cale, in via Vittorio Emanuele, con l'auto che si stava per immettere sulla strada provinciale, ma il povero animale sarebbe stato trainato fino ad Almenno San Salvatore, vicino alla strada che porta a Clanezzo, come spiega Dario. Purtroppo il colpevole del brutale gesto non è stato rintracciato da Dario (inutile il tentativo di cercare l'auto per tutto il paese di Almenno SS) che dunque si è rivolto dapprima ai social e poi alle forze dell'ordine
Ad intervenire anche la Protezione Animali e il Corpo Forestale dei Carabinieri che, insieme, hanno trovato il colpevole anche grazie alle telecamere presenti sul tratto della provinciale 14 dove il cane è stato trascinato. Si tratta di un 69enne di Strozza, deferito per maltrattamento di animali.
L'animale fortunatamente è ancora vivo e non ha riportato lesioni gravi. Attualmente è ricoverato presso una clinica veterinaria di Cassano d'Adda.