Studio dentistico Cornago: quando due fratelli portano avanti la missione del padre, rinnovandola

Cosa succede quando l’esperienza pluridecennale di un padre appassionato si trasmette ai figli? Succede che nasce lo Studio Medico dentistico Cornago, dove due fratelli portano avanti l’opera paterna.
20 Febbraio 2023

Cosa succede quando l’esperienza pluridecennale di un padre appassionato si trasmette ai figli? Succede che nasce lo Studio Medico dentistico Cornago, dove due fratelli portano avanti l’opera paterna.

“Siamo Maria Luisa e Stefano Cornago e gestiamo l’omonimo studio dentistico a Paladina (in Piazza Italia 6/B): nostro padre aveva un laboratorio ed uno studio dentistico ad Almè, noi ci siamo spostati. Lui è mancato a fine 2018 e noi abbiamo aperto a Paladina nell’estate del 2020 – riassume Stefano – Io sono Odontotecnico e igienista dentale, mia sorella si occupa della segretaria e della direzione gestionale ed abbiamo un paio di collaboratori odontoiatri”. Uno staff affiatato per uno studio che nasce direttamente dal solco tracciato dal papà dei fratelli Cornago.

“Il nostro logo rappresenta la firma di nostro padre, Fabio, noi siamo cresciuti con questo lavoro – racconta Maria Luisa- Lui era odontotecnico e tutto è iniziato da lui, io ho cominciato presso il suo studio, così come mio fratello. La nostra carriera è iniziata lì, abbiamo aperto questo studio perché il nome, nella zona, è conosciuto e ci siamo lanciati in questa avventura”. Una tradizione di famiglia che vive ancora oggi: “Tutto nasce più di 40 anni fa, l’impronta del papà è stata fondamentale: mio fratello ha anche deciso di diventare odontoiatra e tra tra un anno finirà il percorso di studi”.

I due fratelli hanno dunque una solida base da cui partire, il progetto e le idee sono ambiziose per dare allo studio Cornago una propria impronta. “La nostra tipologia di lavoro si basa molto sulla prevenzione – spiega Stefano – vogliamo essere il punto di riferimento della zona, per rinnovarci rispetto a un mercato odierno che si basa molto su catene di studi low cost. Paladina è una realtà di paese e vogliamo creare un punto di riferimento per chi vive qua, come esiste il medico di famiglia esiste il dentista, puntiamo tanto su famiglie e ragazzi e vogliamo trasmettere loro l’importanza di una prevenzione di qualità.

denstisti cornago - La Voce delle Valli

Essendo igienista, investiamo parecchio in apparecchiature EMS di ultima generazione (protocollo “NO PAIN” EMS Technology), che si basano sul fattore di minima invasività: spesso la seduta d’igiene orale fa paura, perciò abbiamo deciso di investire sulla tecnologia con protocolli mirati”. Un aspetto che riguarda anche i più giovani: “Per i ragazzi, puntiamo tanto sul controllo per prevenire patologie sin dall’età pediatrica, unito all’aspetto della salute della masticazione, ovviamente avere i denti allineati aiuta molto anche nel mantenimento di una buona igiene orale”.

Se serve un intervento, lo studio non si fa trovare impreparato: “Noi abbiamo un chirurgo che si occupa di sostituzione denti, impianti, tutti interventi che si possono effettuare in tempi immediati, è una figura aggiornata che utilizza nuovissime tecniche e tecnologie”. Tutto parte da una buona routine, spiega Stefano: “Vediamo che tante persone sottovalutano l’importanza della prevenzione e dei controlli periodici, anche se non si hanno sintomi non vuol dire che la bocca sia in salute, noi adottiamo protocolli per ogni tipo di caso clinico con lo scopo di mantenere il più possibile nel tempo la salute della bocca dei nostri pazienti.

L’obiettivo del nostro progetto è mantenere un’innovazione tecnologica in linea con il processo evolutivo della ricerca scientifica in modo tale da offrire ai pazienti un punto di riferimento affidabile per il mantenimento della salute orale”.

Trovate lo studio dentistico Cornago a Paladina, in Piazza Italia 6/B. Per info e appuntamenti, contattare il numero 371.4157273 o scrivere a studiocornago@gmail.com.

dentisti cornago - La Voce delle Valli

CONTENUTO SPONSORIZZATO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross