Una targa e una escursione per ricordare Emanuele Milesi, il ragazzo di 25 anni scomparso lo scorso gennaio sul Pizzo del Becco. Sabato 21 settembre proprio sul Pizzo (2.507 mt di quota), all'uscita della via ferrata verrà posta dalla Polisportiva di Olmo al Brembo una targa in memoria del giovane di Piazza Brembana.
L'escursione, organizzata dal CAI sezione di Piazza Brembana in collaborazione con la Polisportiva di Olmo al Brembo, si terrà invece domenica 22 settembre. Partenza alle 6:15 dalla sede del CAI o alle 7 da Carona, l'escursione in memoria di Ema percorrerà il sentiero per il rifugio Laghi Gemelli per raggiungere la baita del “Teciù” – a 2.175 mt di quota – dove alle 10:30 don Alessandro celebrerà la santa messa a ricordo.
La salita alla vetta sarà, invece, facoltativa: per chi partecipa è infatti obbligatoria l'attrezzatura da ferrata e il casco. È possibile iscriversi telefonando ai numeri 0345.82244 oppure 339.2956726 o comunicando il proprio nominativo ed un recapito telefonico via e-mail all'indirizzo piazzabrembana@cai.it.