Ieri, lunedì 26 agosto, nel Comune di Lenna, si è tenuta l’iniziativa “Una Ciclabile per Tutti”, che ha dato il via ad un ciclo di diciotto giorni dedicati al cicloturismo accessibile.
Tra gli altri, all’evento hanno partecipato il sindaco di Lenna, Remo Calegari, l’Assessore ai Servizi Sociali di Zogno, Anna Maria Galbiati, l’Assessore di Zogno Selina Fedi, il consigliere regionale Jonathan Lobati, il consigliere Silvano Gherardi e la presidente Lucia Morali del GAL, l’assessore ai servizi socio sanitari della Comunità Montana Valle Brembana Laura Arizzi. Obiettivo: promuovere un turismo sostenibile e inclusivo.
Nell’ambito dell’iniziativa, promossa dal GAL Valbrembana in collaborazione con l’associazione PedalAbile, sono stati messi a disposizione gratuitamente quattro tandem, consentendo a persone con disabilità di vivere l’esperienza del cicloturismo insieme a un accompagnatore.
Questi tandem inclusivi saranno disponibili fino al 12 settembre, grazie al sostegno dell’associazione Liguru. Per prenotarne l’uso, è possibile contattare la cooperativa Terre d’Oltre Goggia via email all’indirizzo coopterreoltregoggia@gmail.com o al numero 328 3855425.