Ieri, domenica 19 gennaio, ultima proiezione all’Uci Cinemas di Curno dopo 25 anni di attività. Tuttavia sembra prendere forma l’interesse da parte del gruppo Notorious Cinemas, con sette cinema in tutta Italia, che potrebbe subentrare ad Uci nella gestione del multisala.
Secondo un’indiscrezione, riportata da L’Eco di Bergamo, sembra che già nei prossimi giorni ci sarà un incontro fra Notorious e il proprietario dell’immobile (ricordiamo che Uci Cinemas era in affitto ed è stato deciso di non rinnovare il contratto) e che l’intesa sia già in una fase avanzata.
E il subentro di Notorious sarebbe anche piuttosto immediato, con un possibile allestimento già dal 1° di febbraio. E anche con investimenti importanti, come spiega Andrea Stratta, amministratore delegato di Notorious: “Le trattative per poter subentrare sono in corso. Stiamo lavorando, ma chiaramente tutto è condizionato dal raggiungimento di una quadra sul contratto di locazione. Nel caso si riesca a trovare l’accordo, il nostro piano è di investire 2,5 milioni di euro sul cinema per trasformarlo in un multisala “experience”, con poltrone reclinabili, sulla falsariga dei nostri impianti già presenti in Italia, ad esempio a Milano”.
LEGGI ANCHE
Uci Cinemas di Curno potrebbe non chiudere: l’interesse del gruppo Notorious
Addio all’Uci Cinemas di Curno: chiude dopo 25 anni di proiezioni
Oriocenter, all’Uci Cinemas film a 3,50 euro per omaggiare la cultura