Oggi, giovedì 12 settembre 2024, alle ore 13:18, dopo 99 ore e 18 minuti di gara, l’atleta del G.S. Orobie, Matteo Volpi, atleta classe 1981 di Zogno, ha concluso in 30° posizione la famosa gara di trail: il Tor de Géants 330. 1.100 gli atleti in gara, 330 km, 24.000 metri di dislivello.
Una gara del tutto particolare, con partenza e arrivo a Courmayeur dopo un giro lungo tutta la Valle d’Aosta nel Parco Nazionale del Gran Paradiso e quello regionale del Mont Avic, dove gli organizzatori non impongono soste forzate, ma conta solo il tempo complessivo dalla partenza all’arrivo.
Matteo, all’arrivo della gara dichiara: “Avevo degli obiettivi e li ho raggiunti: finire il TOR in meno di 100 ore. Ringrazio i miei amici che mi hanno supportato, e che sono coloro che anni fa mi hanno fatto capire cosa vuol dire provare delle emozioni. Ringrazio anche tutti i volontari che hanno reso possibile questa gara”. Un grande orgoglio per la nostra società e per tutta la Valle Brembana. Per maggiori info, visitare il sito ufficiale della gara.
Da segnalare anche il secondo posto del sanpellegrinese Donatello Rota nella gara da 108 km e 7.500 metri di dislivello, completata in 17 ore e 15 secondi dietro al belga Virgile VAndewalle.
LEGGI ANCHE
330 km in (massimo) 6 giorni: il berbennese Massimo Locatelli corre il Trail più duro al mondo
Moovin: di corsa all’ultratrail: 330 km con Bosatelli alla Tor de Géants
Oliviero Bosatelli concede il bis: è lui il Re del Tor des Géants