Sabato 29 giugno quinta edizione del torneo 12 ore di calcio a 5 dedicato alla memoria di Daniel Ghisalberti, per gli amici “Putu”, presso il campo sportivo di Ubiale Clanezzo, dalle ore 8 alle ore 21.
“Ancora una volta siamo pronti per ritrovarci e tener vivo il ricordo del nostro caro amico Putu – fanno sapere gli organizzatori e amici, che hanno costituto l’associazione ricreativa sportiva “Putu c’è” – , un 12 ore di calcio a 5 all’insegna dell’amicizia, dello sport e del divertimento con una grande festa avente il tema dell’europeo di calcio 2024. Il torneo si chiamerà EURO PUTU CUP 2024″. Durante la giornata sarà attivo un servizio bar, paninoteca e pizza aperto anche a chi non partecipa al torneo. Al torneo parteciperanno 16 squadre.
Daniel Ghisalberti è morto, a soli 22 anni, nella notte tra il 21 e 22 settembre 2016 in seguito ad un incidente d’auto in via Ponti, sotto il viadotto di Sedrina, mentre stava rientrando a casa (il ragazzo era di Sedrina).
Il ricordo del giovane “Putu” – che lavorava come piastrellista con il papà e giocava a calcio proprio nell’Ubiale – è ancora indelebile tra amici e familiari, mamma Paola, papà Luca e il fratello Simone. Dal 2017 gli amici organizzano il torneo di calcio a 5 per tenere viva la memoria dell’amico scomparso il cui ricavato viene devoluto in beneficenza.