L’estate scorsa è stata quella del ritorno de “La Nostra Corrida” di Almè, che, dopo qualche anno di pausa forzata, è tornata in un format tutto nuovo, con l’ingresso nell’organizzazione di tanti giovani e ragazzi di Almè. La proposta offerta l’anno scorso è stata duplice: in estate spazio agli under 14 e in inverno la versione “senior”.
Quest’anno si replica: La Nostra Corrida Under 14 si svolgerà all’oratorio di Almè il 4 settembre alle ore 20, mentre la versione invernale al Teatro Serassi sarà il 25 gennaio 2025 alle ore 20.30. Chi volesse partecipare alla Corrida Summer Edition Under 14 non deve fare altro che scrivere a lanostracorrida@gmail.com o sulla pagina Instagram la_nostracorrida. Le iscrizioni sono gratuite e verranno chiuse al raggiungimento del decimo concorrente.
Nell’ultima edizione Under 14 si sono sfidati ben dieci talenti, con esibizioni di canto, danza, ginnastica ritmica, barzellette, imitazioni di cantanti, esibizioni di pianoforte. La vincitrice è stata la giovanissima pole dancer Chanel che ha lasciato a bocca aperta il pubblico e la giuria, grazie alle sue acrobazie.
La giuria dell’anno scorso composta da Marco Locatelli, Silvia Barbieri e Mattia Rigamonti è stata molto soddisfatta dai talenti e dalla voglia di mettersi in gioco dei vari concorrenti, giudicando con grande professionalità e sensibilità ogni esibizione in gara.
Ora è tempo di trovare un successore di Chanel, e quindi ci rifacciamo all’appello del direttore artistico e presentatore dell’evento Andrea Cefis: “L’esibizione scorsa è stata un grande successo, con tantissime famiglie presenti, in un contesto di festa come la Sagra di Almè. Anche quest’anno il nostro obiettivo è di proporre uno show divertente e coinvolgente, e vi posso dire che ci saranno già delle grandi sorprese, sia nella giuria che nella struttura della serata”. E sui concorrenti: “Siamo alla ricerca di bambini e ragazzi che vogliano divertirsi con noi. Cerchiamo appassionati nel ballo, nel canto, comici o maghi, o qualsiasi altro talento vogliate portare. L’importante è sorprenderci! Inoltre, chi vincerà, oltre a ricevere un premio avrà l’occasione di esibirsi come super ospite alla serata dei grandi”.
Infine, una chiusa sul gruppo LNC: “Sono orgoglioso di avere al mio fianco un gruppo che mi dà energia continua, che appoggia le mie idee e le rende concrete. Ringrazio le tre Silvie e Giusy preziose spalle per tutte le decisioni organizzative, il bel gruppo di giovani dell’oratorio che collaborano con me per allestire la parte audio e luci e che mi accompagnano nella presentazione della serata come i ragazzi di RCA Sound Service (un gruppo di ragazzi dell’oratorio che hanno creato per passione e competenza un loro service), Giorgia e Alice, e tutti coloro che anche in piccolo hanno donato il loro tempo per l’LNC, nella speranza che ogni anno siano sempre di più”.