Travolto da una valanga a Fuipiano: Claudio non ce l’ha fatta. Si cerca possibile altro disperso

Non ce l'ha fatta Claudio Rossi, 42 anni travolto da una valanga questa mattina in Valle Imagna. Secondo le ultime notizie sembrerebbe esserci un secondo disperso: la situazione resta in aggiornamento.
13 Gennaio 2021

Non ce l'ha fatta Claudio Rossi, 42 anni di Ghiaie di Bonate, travolto da una valanga che si è staccata questa mattina fra Fuipiano Valle Imagna e Brumano. A dare l'allarme verso le 9:30 era stato un amico della vittima, sul posto con lui ma risparmiato dalla valanga. L'uomo è stato individuato verso le 12 grazie ad un braccio che sbucava dalla neve.

Recuperato, il 42enne era già in arresto cardiaco: nella corsa al Papa Giovanni sono stati numerosi i tentativi di rianimazione da parte dei soccorritori e così anche in Ospedale, ma l'uomo è purtroppo deceduto.

Claudio aveva 42 anni, sposato e con due figli piccoli. Lavorava alla centrale operativa del 118 di Bergamo, era molto conosciuto e stimato fra i colleghi. Appassionato di montagna, anche questa mattina aveva deciso di salire in Valle Imagna per un'escursione insieme ad un amico. I due, però, sono stati sorpresi da una valanga che si è staccata fra i paesi di Fuipiano e Brumano, che ha travolto e trascinato l'uomo per oltre trecento metri a valle. In seguito all'allarme dato dall'amico, sul posto sono giunti tre elicotteri del Soccorso Alpino, decollati da Bergamo, Como e Sondrio.

Un secondo disperso – Secondo le ultime notizie sembrerebbe, però, che ci sia un altro disperso nella valanga. Si tratterebbe di un uomo, di cui ancora non si conoscono le generalità. La sua automobile risulta ancora posteggiata e i famigliari hanno segnalato l'impossibilità di mettersi in contatto con lui. Un elicottero del Soccorso si è alzato da Sant'Omobono Terme poco fa in direzione di Fuipiano Valle Imagna per verificare la situazione: i dettagli restano in aggiornamento.

AGGIORNAMENTO

Il Soccorso Alpino e Speleologico Lombardia ha confermato il rientro dell'uomo disperso in Comune di Brumano, in seguito ad una segnalazione dei Carabinieri. Si è chiuso così l'intervento.

Ultime Notizie

X
X
linkcross