Tre Faggi, danneggiata la santella: “Incultura che degenera in stupidità”

Ieri, domenica 19 novembre, la santella di fronte ai Tre Faggi di Fuipiano Valle Imagna è stata danneggiata da ignoti. Un danno ad un patrimonio simbolo della Valle Imagna che non è passato di certo inosservato.
20 Novembre 2023

Ieri, domenica 19 novembre, la santella di fronte ai Tre Faggi di Fuipiano Valle Imagna è stata danneggiata da ignoti (vedi foto). Un danno ad un patrimonio simbolo della Valle Imagna che non è passato di certo inosservato.

“Partiamo dal rispetto: del prossimo, della storia, del patrimonio. – scrive sui social Carlo Manzinali, Alpini di Fuipiano e tra i più fedeli guardiani del luogo. È lui il primo a denunciare quanto accaduto – Ognuno di noi ha una responsabilità etica nei confronti del paesaggio e dell’ambiente e ci auguriamo che anche gli autori degli atti vandalici compiuti alla Santella ai Tre Faggi possano riflettere, evitando che un danno alla bellezza e alla storia passi inosservato con indifferenza e rassegnazione”.

Arriva poi anche il commento del sindaco di Fuipiano Valle Imagna, Diego Luigi Eléna: “Di fronte a certi comportamenti negativi possiamo solo riflettere e reagire con la educazione della civiltà. Quanto è successo alla Santella dei Tre Faggi è il vuoto dei valori che si trasforma in aggressione, la presunzione di una incultura che degenera in stupidità, l’inerzia che si muta in frenesia insensata. Di certo il buio del male, non avrà mai successo. La luce della bellezza, vincerà sempre con la forza e ragione del cuore”.

danni santella tre faggi - La Voce delle Valli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti:
  1. Ho parole da dare ha chi l’ha fatto” adesso io vado fuori dalla vostra abitazione di proprietà e vi metto una bella merda sul vostro cancello di casa oppure sporco di vernice le vostre proprietà… Spero che stiate felici.

    1. Se si sa chi è stato, una multa salata ci vuole, oltre alla ricostruzione della Santella, non deve passarla liscia!!!!!!!

  2. Peccato non essere là ai Tre Faggi quando le persone hanno fatto il vergognoso atto. Speriamo che ad altri incivili non venga in mente di danneggiare i tre faggi anche solo con indegne iscrizioni sui loro tronchi.

    1. Nooo… non dovevi scriverlo! Adesso hai istigato i “nuovi barbari” a farlo!

Ultime Notizie

X
X
linkcross