Tre serate a ingresso libero dedicate a far conoscere il ruolo dell’amministratore comunale – venerdì 5, 12 e 19 aprile ore 20.45 – per chi, in vista delle elezioni dell’8-9 giugno 2024, volesse candidarsi.
Presso la sala parrocchiale in via don Tondini n.12 di Piazza Brembana, il consigliere regionale Jonathan Lobati condividerà la sua esperienza politica. Per informazioni scrivere a jonathan.lobati@consiglio.regionale.lombardia.it. La prima serata sarà dedicata alla storia degli amministratori brembani, la seconda alla struttura del Comune e la terza a bilancio e risorse comunali.
“Mi sono avvicinato per la prima volta all’amministrazione pubblica a 20 anni – spiega Lobati – senza una vera a propria formazione, ma con tanta voglia di imparare e di occuparmi delle cosa pubblica e, in particolare, della mia comunità.
Da lì poi ho fatto davvero tutta la ” gavetta” gradino dopo gradino, prima in Comune, diventando assessore e poi sindaco, poi in Comunità Montana, in Provincia di Bergamo e oggi in Regione Lombardia.
Dopo quasi 16 anni di ” vita amministrativa” – conclude il consigliere regionale – voglio condividere la mia esperienza, affiancato da amministratori della Valle Brembana e da professionisti che operano negli enti locali, principalmente per informare, ma anche per trasmettere una parte di quella passione che aiuta davvero tanto quando si rivestono questi ruoli”.