Trofeo Nikolajewka ad Armati, sulle ciaspole vince Baldaccini e Cavagna trionfa nella gara baby

Domenica 11 febbraio - come da programma, nonostante il meteo - è andato in scena a Ceresola di Valtorta il Trofeo Nikolajewka, la gara di sci nordico, a tecnica classica, in ricordo della Campagna di Russia.
12 Febbraio 2024

Domenica 11 febbraio – come da programma, nonostante il meteo – è andato in scena a Ceresola di Valtorta il Trofeo Nikolajewka, la gara non competitiva di sci nordico, a tecnica classica, in ricordo della Campagna di Russia.

A trionfare nella gara di sci nordico è Pierluca Armati del gruppo di Sovere, nella gara di ciaspole è invece il locale Alex Baldaccini di San Giovanni Bianco a tagliare per primo il traguardo.

Nella gara con ciaspole da 2 km per i ragazzi dai 10 ai 13 anni alle ore 11.00 è il locale Mauro Cavagna del campo scuola della Val Serina a vincere. La giornata si è chiusa alle ore 12.30 con le premiazioni presso la tensostruttura riscaldata a Valtorta con ricco rancio alpino.

trofeo nikolajewka 3 - La Voce delle Valli

Ricordiamo che le celebrazioni si sono aperte già il sabato pomeriggio, 10 febbraio, con la sfilata degli alpini e delle autorità per le vie del paese di Valtorta. Ottanta alpini presenti, arrivati dai vari gruppi della Valle Brembana.

Tra le autorità, presenti il sindaco Antonio Regazzoni, il capogruppo degl alpini di Valtorta, Claudio Busi, il presidente delal sezione alpini di Bergamo, Giorgio Sonzogni, diversi sindaci, il presidente della Comunità Montana Valle Brembana, Fabio Bonzi e i consiglieri regionali Jonathan Lobati e Pietro Macconi.

trofeo nikolajewka 2 - La Voce delle Valli

trofeo nikolajewka 1 - La Voce delle Valli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross