Tutto cominciò con Giuseppe e Lucia: i Masnada di Selino Alto ripercorrono la loro storia

Una grande famiglia, nata dall'unione di Giuseppe e Lucia Masnada quasi 100 anni fa, quella dei Masnada di Selino Alto. Domenica 29 settembre il raduno.
2 Ottobre 2024

Una grande famiglia, nata dall’unione di Giuseppe e Lucia Masnada quasi 100 anni fa, quella dei Masnada di Selino Alto, frazione di Sant’Omobono Terme. Domenica 29 settembre si è svolto il raduno dei discendenti di Giuseppe e Lucia Masnada, nati appunto a Selino Alto, sposatisi nel 1932, dal cui matrimonio sono nati otto figli: Livio, Marì, Elena, Vittorio, Felice, Gino, Daniele e Fernando. A loro volta, dagli otto figli sono arrivati ben 31 nipoti.

Dopo la Santa Messa nella parrocchiale di Selino Alto il gruppo dei Masnada si è ritrovato per un pranzo al ristorante Moderno di Fuipiano Valle Imagna. Durante la giornata sono state proiettate alcune vecchie foto, comprese alcune diapositive che ritraggono il nonno Giuseppe, i figli e alcuni nipoti durante la loro permanenza in Svizzera, dove hanno lavorato per tanti anni come boscaioli.

“Un’occasione per ritrovarci e, insieme, ricordare momenti passati e, purtroppo, anche chi non è più con noi. Una bellissima giornata, che si è conclusa con il taglio della torta preparata da uno dei nipoti, pasticciere, che ha realizzato anche lo stemma della famiglia Masnada. Un evento da rifare, sicuramente” dichiara Roberto Masnanda.

torta stella masnada - La Voce delle Valli
La torta con lo stemma del casato Masnada

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross