Una grande famiglia, nata dall’unione di Giuseppe e Lucia Masnada quasi 100 anni fa, quella dei Masnada di Selino Alto, frazione di Sant’Omobono Terme. Domenica 29 settembre si è svolto il raduno dei discendenti di Giuseppe e Lucia Masnada, nati appunto a Selino Alto, sposatisi nel 1932, dal cui matrimonio sono nati otto figli: Livio, Marì, Elena, Vittorio, Felice, Gino, Daniele e Fernando. A loro volta, dagli otto figli sono arrivati ben 31 nipoti.
Dopo la Santa Messa nella parrocchiale di Selino Alto il gruppo dei Masnada si è ritrovato per un pranzo al ristorante Moderno di Fuipiano Valle Imagna. Durante la giornata sono state proiettate alcune vecchie foto, comprese alcune diapositive che ritraggono il nonno Giuseppe, i figli e alcuni nipoti durante la loro permanenza in Svizzera, dove hanno lavorato per tanti anni come boscaioli.
“Un’occasione per ritrovarci e, insieme, ricordare momenti passati e, purtroppo, anche chi non è più con noi. Una bellissima giornata, che si è conclusa con il taglio della torta preparata da uno dei nipoti, pasticciere, che ha realizzato anche lo stemma della famiglia Masnada. Un evento da rifare, sicuramente” dichiara Roberto Masnanda.
