Ubiale-Almenno: via Clanezzo chiusa tutta estate nei giorni festivi. Aperta solo ai residenti

Con una ordinanza emessa il 26 maggio, il Comune di Almenno San Salvatore ha vietato il transito in via Clanezzo.
7 Giugno 2021

Con una ordinanza emessa il 26 maggio, il Comune di Almenno San Salvatore ha vietato il transito in via Clanezzo, per tutte le categorie di veicoli e nei giorni festivi, dalla fine del mese di maggio fino all'ultima domenica di settembre.

Solo i residenti e i titolari di attività commerciali dei Comuni di Almenno San Salvatore e Ubiale Clanezzo potranno attraversare la strada nei giorni festivi.  Questo tratto di strada si trova tra il ponte sull'Imagna e l'innesto sulla provinciale della Valle Imagna e viene sovente utilizzata come alternativa alla (più trafficata) SS470.

 

1559 banner adv trony 700x250 27 maggio 16 giugno - La Voce delle Valli

Una strada che “viene utilizzata, spesso, – si legge nell'ordinanza del Comune di Almenno San Salvatore – come via di fuga per evitare il traffico presente lungo le grandi arterie che collegano la Valle Brembana alla Valle Imagna, soprattutto durante i fine settimana e i giorni festivi”.

Si rende così necessaria “la messa in sicurezza dei residenti di Via Clanezzo nonché rendere la via Clanezzo luogo sicuro anche per i pedoni”.

Ultime Notizie

X
X
linkcross