Potrebbe non chiudere definitivamente l’Uci Cinemas di Curno. Dopo la notizia dei giorni scorsi, secondo la quale il cinema avrebbe chiuso i battenti nelle prossime settimane, sembra che si stia interessando il gruppo Notorious Cinemas (con sette cinema in tutta Italia), che ha confermato l’interesse nel rilevare la struttura di Curno.
A confermare l’interessamento ai colleghi de L’Eco di Bergamo Andrea Stratta, amministratore delegato di Notorious e per tanti anni CEO anche in Uci Italia: “Sono stato nominato amministratore delegato di Uci Cinemas Italia il giorno dell’inaugurazione della multisala di Curno – racconta -. A Curno ho lasciato il cuore. Noi saremmo interessati a gestire quella struttura, e disponibili a sederci a un tavolo e a parlare con la proprietà”.
La proprietà del cinema è società inglese, mentre il gruppo Uci Italia non rinnoverà il contratto. Tuttavia non è chiaro “quali siano i piani della proprietà – prosegue Stratta -, non conosciamo le loro strategie in termini immobiliari. Io lo gestirei molto volentieri e su quel cinema saremmo disposti anche ad investire, perché crediamo molto nelle sue potenzialità”.
Al momento ci sono stati però solo scambi di e-mail. Resta da vedere cosa deciderà la proprietà dell’immobile. Ci vorrà del tempo. Nel frattempo, tra fine dicembre e inizio 2025 le luci dell’Uci Cinemas di Curno si spegneranno per qualche tempo.
I sindacati sono al lavoro, invece, per ricollocare i circa venti dipendenti in un altro cinema Uci, molto probabilmente a Oriocenter.
LEGGI ANCHE
Addio all’Uci Cinemas di Curno: chiude dopo 25 anni di proiezioni
Oriocenter: premiato il suo cinema per bambini autistici, UCI Friendly Autism
Oriocenter premiato per il progetto di cinema con le scuole e la strategia pubblicitaria