Luca Capelli di Almenno San Salvatore, chiamato “Kuki” dagli amici, è morto ieri, domenica 10 settembre, mentre faceva quello che più amava: la montagna.
Una passione fortissima, che lo aveva portato, ieri, in Val Camonica, a scalare i “Campanili delle Granate”, tra Edolo e Sonico (Brescia).
Un’escursione fatale per Capelli, che ha perso la vita cadendo in un canalone per un centinaio di metri. Con lui un’amico, che ha chiamato i soccorsi dopo aver visto Luca precipitare nel vuoto mentre si trovava in cordata. Una caduta che non ha lasciato scampo al giovane, morto sul colpo.
Luca Capelli era cresciuto ad Almenno San Salvatore, viveva nella zona di Almenno alto, nei pressi della Chiesa di San Nicola. Molto conosciuto ad Almenno, “Kuki” amava moltissimo il calcio – grande tifoso dell’Atalanta – ma più di ogni altra cosa era appassionato di montagna. Ormai era diventato un escursionista esperto.
Luca Capelli lascia papà Mario e mamma Ivana e il fratello minore Francesco. I funerali si svolgeranno mercoledì 13 settembre alle ore 10 nella chiesa parrocchiale di Almenno San Salvatore. La salma si trova alla Casa del Commiato di Almenno San Bartolomeo.