Un osservatorio panoramico per ammirare Costa Imagna, sul sentiero che porta al Monte Tesoro

È una delle novità del progetto di riqualificazione del sentiero naturalistico che da Costa Imagna porta al Monte Tesoro.
25 Luglio 2023

Un osservatorio panoramico per ammirare, da un punto di vista alternativo e sopraelevato, il centro di Costa Valle Imagna. È una delle novità del progetto di riqualificazione del sentiero naturalistico che da Costa Imagna porta al Monte Tesoro, co-finanziato da GAL Valle Brembana – Valle Imagna e Comune di Costa Valle Imagna per un investimento di circa 120 mila euro.

“In questi giorni l’Impresa Locatelli Giordano di Valsecca (Sant’Omobono Terme), specializzata in questa tipologia di interventi, sta realizzando il recupero della vecchia mulattiera che collega Costa Valle Imagna al Sacrario del Monte Tesoro, compresa una bellissima piazzetta panoramica” spiega il sindaco Umberto Mazzoleni.

Oltre a recuperare buona parte del tracciato, circa la metà, sono stati introdotti una serie di totem illustrativi, alcuni giochi per i bambini e – appunto – una piccola terrazza panoramica in acciaio corten, posizionata sopra il centro del paese.

Questo percorso è una prosecuzione del sentiero CAI 573 che parte da Sant’Omobono Terme e arriva a Costa Valle Imagna e poi al sacrario del Monte Tesoro, dedicato ai soldati caduti in guerra.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross