Il ponte tibetano sul Resegone? Un pesce d’aprile escogitato – come da tradizione – da quei buontemponi della nostra redazione. Sia dai social (che dal mondo reale) ci sono arrivate diverse segnalazioni: in tanti hanno abboccato, ma non è nemmeno mancato chi ha mangiato la foglia… E dire che qualche indizio lo abbiamo messo: bastava leggere con attenzione la dichiarazione di “Federico Luccio della Salmon Span Solutions”.
Una cosa è certa, ed accomuna un po’ tutti i commenti social (e non solo social): ok il turismo e l’esperienza positiva di Dossena in termini turistici, ma è evidente che un ponte tibetano fra Punta Cermenati e Punta Stoppani sarebbe un po’ troppo e andrebbe a svalorizzare un luogo, il Resegone e le sue cime, che è già perfetto così.
E, sempre dal mondo social, sono arrivate alcune chicche dai nostri simpatici lettori. C’è infatti chi rilancia, come Pierluigi: “Ho sentito che uno lo fanno anche sul Laghetto del Pertus” ma un audace lettore propone persino un ponte tra I Tre Faggi e Il Resegone. Probabilmente sarebbe il più lungo del mondo. Amarildo, invece, si fa beffe di chi ci è cascato: “Spero che sia lungo fino al ramo del lago di Como, così ci si possono tuffare tutti i pesci che abboccano a queste notizie”.
LEGGI ANCHE
Sul Resegone il ponte tibetano più alto d’Europa: dalla Croce a Punta Stoppani
Dossena, in un anno 29 mila visitatori per ponte tibetano e parco speleologico
Un secolo di Croce sul Resegone, in distribuzione il calendario 2025 dedicato al centenario
Ultime Notizie
-
Che bello un ponte tibetano dal Resegone alla Grigna, 💪io scendo con il paracadute e salvagente.🪂