Da ieri, giovedì 22 febbraio, in Alta Valle Brembana è stato attivato un nuovo servizio gratuito per la mobilità, dedicata a persone anziane e disabili grazie all’associazione “Sulle ali di un sogno Onlus”: il Taxi Solidale.
Ma di cosa si tratta esattamente? A rivelarci i dettagli è stata la giovane presidentessa, Letizia Milesi di Roncobello, recentemente balzata agli onori della cronaca sportiva per i suoi risultati sportivi nel nuoto e, ancora prima, per la sua impresa che le ha permesso di tornare a camminare in seguito ad una operazione negli USA.
“È da un bel po’ di mesi stiamo lavorando a questo importante progetto. È un sogno che avevamo in mente fin dalla nascita dell’associazione, ovvero creare questa solidarietà e questo aiuto concreto per le persone che vivono in Alta Valle Brembana. Questo è un sostegno che finora non c’era nei comuni della Valle Brembana – racconta Letizia. – È un traguardo molto importante per la nostra associazione e di questo ne siamo molto felici ed orgogliosi!
Ciò indica che stiamo andando dalla parte giusta – prosegue Milesi –, che ci stiamo impegnando, che l’idea è sempre quella: aiutare l’altro! Terminati tutti i lavori con l’autovettura che ci è arrivata attualmente siamo alla ricerca di più volontari possibili(di cui c’è sempre bisogno) perché la richiesta d’aiuto, oltre che l’aiuto stesso, è sempre dietro l’angolo. Noi, attraverso il numero di telefono Whatsapp e la mail, siamo pronti ad accogliere tutti gli aiuti che si possano ricevere”.
Il “Taxi Solidale” sarà un servizio gestito, appunto, da “Sulle ali di un sogno Onlus” che trasporterà persone anziane, disabili, persone in carrozzina e con altre fragilità.
“Il servizio di Trasporto Sociale è un servizio finalizzato a garantire alle persone in difficoltà, la possibilità di muoversi sul territorio e può essere sia collettivo che individuale, a seconda delle esigenze e della destinazione. Il servizio di natura socio-assistenziale, vuole consentire un supporto per trasferimenti verso strutture sanitarie o servizi di terapia, rieducazione e riabilitazione. Abbiamo acquistato una vettura dedicata, predisposta per il trasporto di persone in sedia a rotelle, ma è indispensabile creare una rete sul territorio con la quale sviluppare una fattiva collaborazione. Il supporto di tutti voi, in questo progetto è essenziale: un poco di tempo di ognuno, per l’associazione è prezioso! Fin d’ora vi invitiamo a far circolare la notizia, in modo che possa arrivare a chi ha bisogno di un aiuto”.
Per ricevere più informazioni potete contattare il gruppo al numero 351.5423386 su WhatsApp QUA oppure chiamando da lunedì a venerdì la mattina dalle ore 8 alle 10 ed il pomeriggio dalle ore 14 alle ore 16. Infine potete anche scrivere una e-mail qua.
Ultime Notizie
-
Bravissimi…..faro’ girare per trovare volontari. Grazie.