Ieri, sabato 24 febbraio, uno dei Tre Faggi di Fuipiano Valle Imagna, il primo da destra (il più a monte) ha perso due grandi rami. La pianta, secolare, era malata da tempo e, probabilmente, il peso della neve caduta in questi giorni ha fatto il resto.
La notizia dell’albero spezzato, pubblicata sui social da Carlo Manzinali, alpino e da anni una sorta di “guardiano” dei tre grandi alberi, ha raccolto in pochissimo tempi molti commenti: i Tre Faggi sono un vero e proprio simbolo in Valle Imagna.
Ricordiamo che, solo lo scorso giugno, i Tre Faggi sono stati riconosciuti da Regione Lombardia “alberi monumentali”.
Ultime Notizie
-
3 faggi, i faggi sotto le cime dell’alta Valle Imagna.sotto le cime.ci sono parecchi faggi, da valorizzare. È una parte della biodiversità presente, Autoctona??!i nostri avi, lì Valorizzavano,come bussola, sui tracciati delle mulattiere, sui crinali, x sostenerli e poi ecct…G.R.
-
I 3 faggi .se la fama sono i 3 faggi, uno sta terminando il suo ciclo vitale, x mantenere la tradizione dei 3 faggi, Io propongo di designarne, un altro accanto, leggermente meno invecchiato. Mi auguro che ci sia, bello. B.G.
-
-
Un vero peccato, mi spiace molto.
La scorsa estate li avevo fotografati, semplicemente spettacolari!!