Vacanze di Natale a San Pellegrino Terme: tutti gli eventi in programma

Anche quest’anno San Pellegrino Terme è in prima fila nei festeggiamenti del Natale, con un calendario ricco di eventi organizzati dal Comune in collaborazione con gli operatori turistici locali
12 Dicembre 2017

Anche quest’anno San Pellegrino Terme è in prima fila nei festeggiamenti del Natale, con un calendario ricco di eventi organizzati dal Comune in collaborazione con gli operatori turistici locali: “Nell’organizzare le attività abbiamo pensato soprattutto alle famiglie, – ci spiega Stefano Tassis, assessore al Turismo – l’obiettivo è attirare molte persone e fare in modo che i turisti che soggiornano nelle nostre strutture alberghiere passino le vacanze in modo lieto”.

Già aperta dall'8 dicembre la pista di pattinaggio, presente  anche l’anno scorso, e quest’anno ampliata per ospitare ancora più persone. Sarà aperta fino al 14 gennaio . Venerdì 15 si inaugura il Villaggio Natalizio in centro, che sarà il cuore di attività a tema festivo: “E’ la prima volta che lo organizziamo: fino al 7 gennaio ci saranno otto casette, sempre aperte sia durante i giorni feriali che festivi, dove saranno presenti venditori di oggettistica natalizia, hobbisti, e anche un punto di ristoro con vin brulè e castagne: sarà sicuramente un bel contesto dove i turisti e gli abitanti della valle potranno ritrovarsi a festeggiare.”  Orari feriali villaggio: 15.00 – 19.00. Orari Festivi villaggio: 10-12, 14-19 e 20-23. Per info riguardanti villaggio e pista contattare i numeri 348.3775315 oppure 346.8662038

Ma le sorprese non finiscono qui: “Il 23 dicembre ci sarà la Visita alle Grotte del Sogno con Babbo Natale: una novità di quest’anno organizzata insieme all’associazione OTER, che durante l’estate già organizza le visite alle grotte presenti sul nostro territorio. Per partecipare è richiesta un’iscrizione di 5 euro. Si partirà alle 20 dalla piazza del Comune dopo aver distribuito cappellini da Babbo Natale a tutti: da qui inizierà una passeggiata nel bosco che, passando dal Casinò, ci porterà alle grotte; dopo averle visitate in gruppi ci sarà un rinfresco, per scambiarsi gli auguri e mangiare insieme una fetta di panettone”.

Anche la notte di Capodanno i festeggiamenti non mancheranno: a partire dalle 22 musica dal vivo e animazione offerti dagli operatori turistici accenderanno la piazza di San Pellegrino Terme, replicando un evento che già da anni vede un’ampia partecipazione. 

Per info e prenotazioni contattare il numero 0345. 21020

Immagine in evidenza by Valbrembanaweb.com

Ultime Notizie

X
X
linkcross