Stefano Dentella ha saldato il conto: è lui il nuovo proprietario degli impianti sciistici di Val Carisole. Questa mattina, nell’ultimo giorno disponibile per il pagamento, Dentella – già a capo della Sviluppo Monte Poieto – ha versato alla curatela fallimentare della Brembo Super Ski l’ultimo milione e 100 mila euro rimasto per definire l’acquisto.
L’imprenditore, lo scorso ottobre, si era aggiudicato l’ottava asta per i beni della fallimento Brembo Super Ski, ora divenuti di sua proprietà: le seggiovie di Val Carisole (Conca Nevosa, Alpe Soliva, Valgussera) e l’impianto di innevamento artificiale a Foppolo, più tornelli, attrezzature e terreni. L’obiettivo, come anticipato a Il Corriere, è di aprire entro il 27 dicembre.
Impianti di Val Carisole: una storia lunga otto aste
La prima asta del fallimento Brembo Super Ski, la società pubblica dei Comuni di Foppolo, Carona e Valleve, si aggirava attorno ai 7 milioni di euro. Da allora sono state fatte altre otto aste, l’ultima delle quali aggiudicata – appunto – da Dentella.
L’imprenditore si era fatto avanti anche per quella precedente, tirandosi però indietro e perdendo la cauzione di 140 mila euro. Alcune indiscrezioni affermavano che anche quest’ultima asta non sarebbe andata in porto, ma Dentella ha cambiato successivamente idea, finalizzando l’acquisto.