Val Taleggio, torna a ”casa” la Madonnina salvata dalle macerie

La Madonnina sulla strada degli Orridi è tornata al suo posto. Trovata sotto le macerie della frana scesa il 25 settembre scorso, la Madonnina è stata riposizionata ufficialmente ieri sera.
25 Maggio 2018

La Madonnina sulla strada degli Orridi è tornata al suo posto. Trovata sotto le macerie della frana scesa il 25 settembre scorso, la Madonnina è stata riposizionata ufficialmente ieri sera (24 maggio), con benedizione del parroco di Sottochiesa don Massimo Gualdi, all'interno di una nuova nicchia ricavata nel nuovo muro di sostegno,

Ricordiamo che il piccolo quadro, custodito all'interno di una edicola in legno, venne rinvenuto perfettamente integro alcuni giorni dopo lo smottamento. Un vero e proprio miracolo, visto che sopra la Madonnina si erano depositati 3.500 metri cubi di roccia.  In questi mesi  la Madonnina è stata custodita nella parrocchia di Olda, dove è stata restaurata. 

L'effige della Madonna con il bambin Gesù di Corbetta fu fatta mettere dal Comm. Vittorio Locatelli, ex Sindaco di Vedeseta a fine anni sessanta. 

Ultime Notizie

X
X
linkcross