Valle Imagna: medico di base assegnato a tutti gli “orfani”, riceverà dal primo marzo

A tutti i valdimagnini senza medico di base verrà assegnato d'ufficio (quindi automaticamente, senza che ne dovranno fare richiesta) un nuovo medico di base.
13 Febbraio 2024

Novità per gli “orfani” del medico di base nell’Ambito Valle Imagna. Negli ultimi mesi, chi non era più assistito da un medico di medicina generale poteva rivolgersi al servizio di Continuità Assistenziale Diurna con i due medici Francesca Drago e Davide Zammataro.

Un servizio utilizzato, ad esempio, da chi non aveva più un medico di base come, ad esempio, i residenti di Locatello, Corna Imagna, Fuipiano a causa del pensionamento del dottor Valter Manzoni, o gli assistiti di Costa Valle Imagna, Roncola e Valsecca dove il medico di base Pasqualino Brumana è venuto a mancare lo scorso gennaio.

A partire dal primo di marzo c’è però una importante novità: a tutti i valdimagnini senza medico di base verrà assegnato d’ufficio (quindi automaticamente, senza che ne dovranno fare richiesta) un nuovo medico di base.

Nel frattempo – come ci hanno confermato da ASST Papa Giovanni XXIII – la CAD con i dottori Drago e Zammataro proseguirà regolarmente fino al 29 febbraio, con le solite modalità di prenotazione (contattando la farmacia).

Il nuovo medico di base – una dottoressa  – riceverà negli ambulatori di Costa Valle Imagna e di Locatello. Orari, giorni e modalità saranno indicate successivamente da ASST Papa Giovanni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross