A San Pellegrino la scuola calcio Davide Astori: ”insegniamo ai bambini ciò che è stato Davide”

Il San Pellegrino Calcio, dove Davide ha dato i primi calci al pallone, intitolerà la scuola calcio a Davide Astori. Il dirigente Tassis: ''Un modo per rendere una tragedia un’opportunità di crescita''.
20 Dicembre 2018

Sono passati più di nove mesi ma la scomparsa del calciatore Davide Astori è ancora una ferita aperta, anche a San Pellegrino Terme, suo paese di origine, dove si vuole trasformare il dolore in forza per mantenere sempre vivo il ricordo del campione brembano. È in questa ottica che domenica 23 dicembre, ore 18.15 presso la palestra comunale in via Belotti, il San Pellegrino Calcio (dove Davide ha dato i primi calci al pallone) intitolerà la scuola calcio a Davide Astori

“Insegnare ai bambini ciò che è stato Davide”: è questo il motivo dell’intitolazione della scuola calcio del San Pellegrino Calcio a Davide Astori, scomparso il 4 marzo di quest’anno. Stefano Tassis, dirigente della società sportiva, spiega così questa scelta: “Un modo per rendere una tragedia un’opportunità di crescita, Davide era un esempio dentro e fuori dal rettangolo di gioco, aldilà delle qualità tecniche. Da febbraio, dopo la pausa invernale, cambieremo logo e divisa per dare un messaggio non solo ai nostri ragazzi ma a tutti coloro che seguono lo sport.”

Un’iniziativa pensata per educare da subito i bambini ai valori sportivi incarnati da Astori, spiega Tassis “La scuola calcio quest’anno è frequentata da bambini del 2011-2012, è importante che già dal primo approccio a questo sport possano avere un esempio da seguire. Molto spesso, infatti, ai ragazzi manca un punto di riferimento, nella vita come in campo, e gli allenatori diventano quasi degli psicologi.”

Un’iniziativa che non si ferma alla scuola calcio, prosegue Tassis: ”Abbiamo contattato tutte le rappresentanze del calcio: gli arbitri , il comitato regionale fino alla stessa Fiorentina, con cui abbiamo un ottimo legame; vorrebbero mandare qualcuno in rappresentanza della squadra, anche se per loro è un momento denso di impegni.”

L'intitolazione avverrà in occasione dei tradizionali auguri di Natale della società sportiva. Il programma prevede: ore 17.00 ritrovo e foto ufficiale, ore 17.30 Santa Messa, ore 18.15 intitolazione scuola calcio a Davide Astori; ore 18.20 estrazione lotteria e scambio auguri, ore 18.30 buffet. 

Ultime Notizie

X
X
linkcross