Un personale dopo l'altro per l'atleta valdimagnino Samuel Medolago, portacolori dell'Atletica Valle Brembana. Ai Campionati Italiani Assoluti Indoor tenutisi ad Ancona il 20 e 21 febbraio il mezzofondista ha nuovamente superato se stesso e centrato il terzo podio nei 3000 metri.
Il giovane di belle speranze ha migliorato il personale di 8'07”12 conquistato al Meeting nazionale di Padova (quinto miglior risultato bergamasco di sempre) fermando il cronometro a 8 minuti 6 secondi e 13 centesimi. Meglio di lui solo i finanzieri Pietro Arese e Yassin Bouih.
Insomma, mica male per uno che è alla sua prima partecipazione ad un Campionato Italiano Assoluto Indoor. Il giovane ha iniziato la propria carriera sportiva quindici anni fa, con l'Atletica Valle Imagna, spinto dal papà Walter anch'egli atleta. QUA l'intervista a Samuel nella nostra rubrica Campioni delle Valli.
Se volete rivedere la gara di Medolago, ecco sotto il video pubblicato sul canale ufficiale YouTube della FIDAL, già settato sulla gara del mezzofondista valdimagnino. Qualora doveste avere problemi, la gara comincia a 2 ore 43 minuti e 45 secondi.
(Fonte immagine in evidenza: atleticavallebrembana.it)