Campionati Italiani indoor Under 23: bronzo per Cortesi dell’Atletica Valle Brembana

Dopo un 2018 al top con tanto di partecipazione ai Mondiali Juniores (dove è stata semifinalista), la mezzofondista dell'Atletica Valle Brembana Federica Cortesi apre il nuovo anno con un bronzo negli 800 metri ai Campionati Italiani Promesse di Ancona.
4 Febbraio 2019

Dopo un 2018 al top con tanto di partecipazione ai Mondiali Juniores (dove è stata semifinalista), la mezzofondista dell'Atletica Valle Brembana Federica Cortesi (terza da destra in foto) apre il nuovo anno con un bronzo negli 800 metri ai Campionati Italiani Promesse (under 23) Indoor ad Ancona, svoltisi lo scorso weekend 2-3 febbraio.

L'atleta di San Giovanni Bianco, classe '99, si è imposta con un tempo di 2:12.17 dietro a Elena Bellò delle Fiamme Azzurre prima con 2:07.11 ed Elisa Cherubini dell'Atletica Brescia 1950, in seconda piazza con il tempo di 2:08.44. La Cortesi ha gareggiato anche nei 1500 metri dove non è arrivata una medaglia, ma un sesto posto figlio di una buona prestazione che le ha permesso di tagliare il traguardo in 4:39.42.

Ad inizio gennaio Federica Cortesi è stata premiata dal suo Comune di San Giovanni Bianco per i traguardi raggiunti nel 2018, tra i quali ricordiamo: medaglia d'argento negli 800 metri e medaglia di bronzo nei 1.500 metri ai campionati italiani individuali Juniores/Promesse tenutisi ad Agropoli (Salerno) dall'1 al 3 giugno scorsi. Con il personal best di 2'06''75 durante la prima gara regionale “Mezzofondo Elite” a Zogno si è conquistata la possibilità di indossare la maglia azzurra ai mondiali under 20 di Tampere (Finlandia) lo scorso luglio, dove la giovane mezzofondista di San Giovanni Bianco è riuscita ad arrivare fino alle semifinali. Bene su pista come nella corsa campestre, specialità in cui la giovane atleta ha vinto la medaglia di bronzo ai regionali Juniores a Fiorano al Serio.

Ultime Notizie

X
X
linkcross