Le iniziative nel ricordo di Davide Astori non vanno solo oltre i confini geografici della sua San Pellegrino (dove di recente è stata intitolata a suo nome la scuola calcio del San Pellegrino) ma anche oltre quelli della sua nazione. A Betlemme, storica città della Palestina, infatti, un campo sportivo per giovani calciatori di futura realizzazione porterà il nome dell'ex capitano della Fiorentina.
Il progetto, promosso dal manager internazionale Luca Scolari, è stato accolto positivamente dal Comune di Betlemme e prossimamente verrà sottoposto anche al vaglio di Fiorentina e Cagliari, società in cui Astori ha passato i migliori anni della sua carriera da professionista in Serie A. Carriera che è stata stroncata prematuramente il 4 marzo scorso a causa di una patologia cardiaca.
Ricordiamo che nel giorno del primo anniversario della morte di Davide Astori si giocherà Atalanta-Fiorentina. Per l'occasione gli ex compagni del calciatore si recheranno al cimitero di San Pellegrino dove è stata sepolta la salma del loro ex capitano.
(Fonte Immagine: Eurosport)