Al via i lavori di riqualificazione del Palazzetto dello Sport e il restyling delle tribune del campo sportivo di Briolo a San Giovanni Bianco. Interventi fortemente voluti dall'amministrazione comunale, che dopo la realizzazione del campo in erba sintetica tre anni fa – per una spesa di 340 mila euro – continua a credere e investire nello sport.
“Con questi interventi – spiega il sindaco Marco Milesi – l'amministrazione vuole sostenere lo sviluppo delle attività sportive sul territorio, in quanto si ritiene lo sport uno strumento fondamentale per la crescita dei nostri giovani. Siamo vicini a tutte le ragazze e i ragazzi che raggiungono importanti traguardi, ma allo stesso modo siamo vicini anche a tutti coloro che praticano sport a qualsiasi livello. Grazie alla collaborazione tra amministrazione comunale e società sportive – prosegue Milesi – si sono già concretizzati interventi fino a pochi anni fa impensabili, basti pensare al campo in manto sintetico al comunale di Briolo”.
Riqualificazione Palazzetto dello Sport
Sono cominciati da qualche giorno i lavori di riqualificazione del Palazzetto dello Sport “Imerio Testori” per un investimento totale di 380 mila euro, finanziato dall'Istituto del Credito Sportivo. Previsto il rifacimento della copertura del tetto e l'impermeabilizzazione ed isolamento della facciata sud del PalaSport : è infatti fin dalla sua realizzazione, avvenuta 25 anni, che la struttura soffre di infiltrazioni di acqua. Ci saranno poi altri interventi “minori” di adeguamento alla normativa antincendio, ripristino degli impianti elettrici e abbattimento delle barriere architettoniche. Il PalaSport sarà nuovamnte pronto per accogliere le numerose attività sportive fra circa due mesi.
“ Vogliamo che chi lo utilizza il Palazzetto dello Sport – le scuole e le diverse realtà sportive di San Giovanni Bianco, come la società di pallavolo CP27, squadre di calcetto, i ragazzi del Karate e tanti altri – trovi un ambiente più adeguato alle loro necessità”, sottolinea Milesi.
LEGGI ANCHE
San Giovanni Bianco, partiti i lavori per l'area di atterraggio d'emergenza
I lavori nel Palazzetto dello Sport “Imerio Testori”
Restyling tribune Campo Sportivo di Briolo
“Il restyling della tribuna del campo di Briolo – spiega Milesi – è il giusto riconoscimento alla straordinaria stagione calcistica dell' AC San Giovanni Bianco, che per la prima volta nella sua storia parteciperà alla Prima Categoria”.
Si tratta di un investimento decisamente meno oneroso di quello del Palazzetto, e prevede, in collaborazione con l'AC San Giovanni Bianco, il rifacimento del piano di seduta (per una spesa di circa 10 mila euro) ed acquisto e installazione dei seggiolini. I lavori dovranno essere terminati a breve, visto che il campo ospiterà, dal 24 al 27 agosto, in alternanza con il campo di San Pellegrino Terme, le partite dell’undicesima edizione della Coppa Angelo Quarenghi, torneo internazionale di calcio giovanile per ragazzi nati nel 2004.
LEGGI ANCHE
AC San Giovanni Bianco pronto al salto di categoria, Mistero Zenoni: “vogliamo stupire”