Che il Borgo di Arnosto sia uno dei maggiori capolavori architettonici della Valle Imagna è ormai risaputo, ma che fosse anche videogenico c'era da aspettarselo. L'antico Borgo di Arnosto è infatti il protagonista del concorso indetto da Regione Lombardia “Ciak #in Lombardia”, bando che ha selezionato progetti fotografici e audiovisivi con l'obiettivo di far conoscere nuove location lombarde al cinema, alla televisione, alla fiction e alla pubblicità.
Tra gli elaborati audiovisivi – le cui premiazioni sono andate in scena settimane fa nel Belvedere di Palazzo Lombardia – il primo premio è andato alla cremonese di nasciat, ma bergamasca di adozione, Susanna Maria Vercesi, che si è portata a casa 15 mila euro con il il progetto “Sul tetto della valle”, video suggestivi di angoli della Valle Imagna, in particolare della contrada di Arnosto, nel Comune di Fuipiano.
“Il progetto – si legge nella motivazione – valorizza il contesto da un punto di vista generale e del particolare; è bello ed equilibrato. La location è interessante. Ottimi la qualità tecnica e l’impatto comunicativo”.
Ecco il video vincitore, pubblicato oggi sul canale YouTube di Regione Lombardia