Valleve, due valanghe in poche ore: coinvolte cinque persone

Due valanghe questa mattina, sabato 15 febbraio, a Valleve, che hanno coinvolto cinque persone.
15 Febbraio 2025

Due valanghe questa mattina, sabato 15 febbraio, a Valleve, che hanno coinvolto cinque persone. Il primo distacco di neve si è verificato intorno alle ore 11.00, nella zona del Monte Pegherolo.

A lanciare l’allarme un escursionista che ha evitato l’impatto con la slavina, ma lo stesso non si può dire – purtroppo – per le persone che si trovavano con lui: tre uomini di 25, 32 e 37 anni, parzialmente coinvolti e trascinati in un canalone.

In volo da Sondrio e da Bergamo due elicotteri, con anche l’intervento di squadre da terra del Soccorso alpino, che sono riuscite a trovare i tre uomini, recuperarli con il verricello per poi – una volta imbarellati – trasportarli (in codice giallo) agli ospedali di Bergamo e Sondalo.

Poco dopo mezzogiorno di oggi, sabato 15 febbraio, un secondo allarme: in questo caso coinvolto un uomo, recuperato dall’elicottero e trasportato al Papa Giovanni XXIII in codice giallo.

LEGGI ANCHE

Foppolo, 48 anni fa la grande valanga che travolse il paese: messa in ricordo delle otto vittime

Trent’anni fa la valanga in Val Sambuzza: morirono tre scialpinisti bergamaschi

Fuoristrada del Soccorso alpino al rifugio Capanna 2000: intervento per un malore

Fonte: Bergamonews
Foto: Immagine di repertorio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross