Valsecca piange Mario Bugada, capogruppo degli Alpini per 28 anni

Ieri pomeriggio Valsecca ha dato l'ultimo saluto a Mario Bugada, 83 anni, nella chiesa parrocchiale della frazione di Sant'Omobono Terme.
6 Gennaio 2023

Ieri pomeriggio, giovedì 5 gennaio, Valsecca ha dato l’ultimo saluto a Mario Bugada, 83 anni, nella chiesa parrocchiale della frazione di Sant’Omobono Terme.

Bugada aveva perso la moglie, Maria Mistica, solo pochi giorni fa e ora lascia nel dolore i figli Cinzia e Omar e tutti gli alpini della Valle Imagna. Bugada era conosciuto in tutta la Valle Imagna per la professione di idraulico, ma anche per il suo impegno come alpino (al funerale erano presenti molti alpini della Valle Imagna).

Bugada è stato capogruppo degli Alpini di Valsecca per ben 28 anni, dal 1989 al 2016. Negli anni sotto la guida di Bugada venne inaugurata la sede del gruppo di Valsecca, che tra l’altro si gemellò con il gruppo di Monte Falterona (Firenze), mentre nel 1997 lo stesso Bugada organizzò un incontro a Valsecca con i comandanti della caserma “Rossi” di Merano dedicato al reclutamento degli alpini bergamaschi.

“Il presente ci porta a dover piangere il nostro Alpino Mario, ma è il passato che porta il pensiero a te, alla tua dedizione per le penne nere – ricordano gli Alpini della valle-. Sei stato un Capogruppo con la C maiuscola, un vero Alpino, che lascia il segno anche per il prossimo futuro. Grazie al tuo esempio, non lasceremo nulla al caso. Grazie per il tuo esempio, grazie al tuo essere Alpino”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross