È una stagione storica quella che si appresta a vivere il Villa d’Almè ValBrembana, la prima in serie D per i giallorossi del presidente Castelli.
E’ il massimo dirigente della compagine brembana, il presidente Piergiorgio Castelli, a prendere per primo la parola nella conferenza stampa di presentazione della stagione 2018-19:”Affrontiamo questo campionato con entusiasmo ma anche con la giusta dose di umiltà. Sappiamo bene che, per la prima volta dopo diversi anni, non affronteremo la stagione per essere protagonisti nelle zone più nobili della classifica, tuttavia puntiamo ad essere una realtà di questa categoria per le stagioni a venire. Si parla spesso a sproposito di gruppo, sappiamo però bene che, laddove nascano delle difficoltà, i bei propositi di un cosiddetto gruppo possano facilmente venir meno. Il Villa Valle, a cominciare dai suoi dirigenti, vuole porsi come squadra, una squadra capace di confrontarsi e superare insieme le avversità”.
“E’ dai tempi della Brembillese nella stagione 1983-84 che una società della Valle Brembana non raggiungeva un risultato tanto prestigioso” tende a ricordarlo, con un comprensibile orgoglio l’amministratore delegato del club Roberto Mazzoleni, il quale cede la parola a Monaci e Bordogna, fautori del ricco mercato in entrata della società, i quali ringraziano mister Tarchini, passato alla guida della Juniores nazionale e tutti i protagonisti della straordinaria cavalcata che ha portato il Villa Valle alle soglie del professionismo.
Grande attesa quindi a Villa d’Almè per quella che, senza ombra di dubbio, sarà certamente una stagione di grande calcio con tutti i presupposti per un campionato che possa confermare sul campo quelli che sono gli obiettivi dichiarati dalla società la quale, come detto dal proprio Presidente, aspira a diventare una realtà della Serie D.
La rosa agli ordini di mister Giovanni Mussa.
Portieri: Michele Capoferri ('99), Federico Esposito (2000 dall'Albinoleffe), Alessandro Fiorona (2001), Matteo Gritti ('80)
Difensori: Farouk Bance (2000 dall'Albinoleffe), Simone Biffi (2001), Francesco Del Carro ('93), Alberto Mapelli (1992), Jacopo Mazza ('92), Picozzi Edoardo ('98 dal Rezzato), Alessandro Ravasio ('99), Giacomo Sala ('99 dal Giana Erminio), Alessandro Tarchini ('97), Lorenzo Testa (2000)
Centrocampisti: Pier Alessandro Baggi ('99), Daniele Campisi (2000 dall'Albinoleffe), Jacopo Ferrè ('94), Matteo Fiorona (2001), Matteo Lazzarini (99 dall'Albinoleffe), Matteo Sonzogni ('88 dal Casaterogoredo), Matteo Signorelli (2001 dal Brescia), Fabio Todeschini (2000 dall'Olginatese)
Attaccanti: Dario Bollini (98 dalla Fiorenzuola), Alessandro Brugnetti (2001), Marco Castelli (1997 dal Lemine), Andrea Ferrè (1991), Giacomo Mammetti (1988 dalla Correggese), Mirko Montalbano (1995 dalla Nibionno Oggiono), Michele Valli (1985)