We Run for Christmas, l’edizione 2024 devolverà il ricavato all’Associazione di Letizia Milesi

La manifestazione natalizia sul Sentierone si lega all'Associazione Sulle Ali di Un Sogno di Letizia Milesi.
16 Novembre 2024

Il Natale si avvicina e arrivano anche gli eventi a tema che uniscono sport e solidarietà come, ad esempio, la We Run for Christmas Bergamo che quest’anno è giunta alla IX edizione e si svolgerà il 14 ed il 15 dicembre a partire dalle ore 16 sul Sentierone a Bergamo e sarà legata a doppio filo all’Associazione”Sulle Ali di Un Sogno ONLUS” di Letizia Milesi, 22enne di Roncobello che ha colpito tutti per la sua incredibile battaglia (vinta) per tornare a camminare dopo un brutto incidente (QUA la sua storia).

Si tratta di una staffetta natalizia di beneficenza organizzata da “We Are Runners ASD”: l’Associazione da cui sono nati gli eventi We Run Bergamo. Con le precedenti edizioni, di cui una virtuale, grazie alla staffetta di Natale sono stati devoluti in beneficenza oltre 50.000€. La staffetta è un percorso suddiviso in 24 frazioni da 10 km circa che copre l’intera provincia di Bergamo: dalla Valle Brembana alla Valle Seriana, dalla Val Cavallina al Sebino e dalla Bassa Bergamasca all’Isola.

Come ogni anno, anche per questo 2024 la manifestazione “We Run for Christmas 2024” a Bergamo si preannuncia come un evento imperdibile, non solo per gli amanti della corsa, ma anche per chi desidera fare la differenza nella vita degli altri. Infatti i proventi di quest’anno finanzieranno i progetti dell’Associazione “Sulle Ali di Un Sogno ONLUS” della giovane Letizia Milesi, originaria del paese di Roncobello.

La scelta di destinare il ricavato a quest’associazione rappresenta un gesto di grande importanza, non solo per la comunità di Bergamo, ma anche per tutti coloro che credono nell’importanza dell’inclusione e del sostegno ai più vulnerabili. “Sulle Ali di Un Sogno ONLUS” si impegna con passione e dedizione a migliorare la vita di tanti bambini e ora, grazie a iniziative come “We Run for Christmas”, avrà la possibilità di ampliare il proprio raggio d’azione e realizzare nuovi progetti.

“Manca un mese alla We Run for Christmas! Quella di Letizia era una famiglia normale, con le giornate scandite dai classici impegni quotidiani, finché in pochi istanti tutto è cambiato. Lety e la sua sua famiglia si sono trovati catapultati in una nuova normalità, costruita attorno alla disabilità di Letizia, che li ha travolti come un treno ad alta velocità. Dopo aver sperimentato solitudine e difficoltà, ricevere in dono la solidarietà ha ispirato Letizia Milesi ad aiutare gli altri. È questo sentimento che l’ha spinta a fondare l’Associazione “Sulle Ali di Un Sogno ONLUS”, impegnata fin da subito in progetti per la persona disabile e la sua inclusione. Siamo orgogliosi di annunciare che la We Run for Christmas edizione 2024 ha deciso di supportare l’associazione devolvendo il ricavato dell’evento ai suoi progetti” fanno sapere dalla We Are Runners ASD.

L’evento si svolgerà in un clima festoso e accogliente, con percorsi adatti a tutti, dalle famiglie agli atleti più esperti, con l’obiettivo di coinvolgere quante più persone possibile. La manifestazione non è solo una corsa, ma una vera e propria festa della solidarietà, dove partecipanti e sostenitori potranno vivere insieme un momento di divertimento e unione, contribuendo al benessere della comunità.

letizia milesi - La Voce delle Valli
Letizia Milesi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross