La ASD Zognese ha ottenuto la qualifica scuola calcio secondo livello. “Non sono molte le società bergamasche in grado di vantare questa qualifica – fanno sapere dalla società – e certifica la qualità del lavoro svolto per un’offerta formativa di livello superiore a beneficio di famiglie e tesserati”.
Per ottenere la qualifica le società devono, infatti, garantire: allenatori UEFA; allenamenti di almeno 2 ore; progetti con le scuole; dirigenti UEFA e incontri formativi per famiglie e ragazzi. “La nostra società soddisfa questi requisiti. I risultati si ottengono lavorando sodo sotto tutti i punti di vista e sono importanti ma non sempre sono la cosa più importante”.
A potersi fregiare di questo “livello” in Bergamasca solo altre 12 società: ASD ACOS Treviglio Calcio, ADC Almè, ASD Accademia Gera d’Adda, ASD Bergamo Calcio a 5; AD Carobbio 2020, ASD Colognese, ASD Real Bolgare, ASD Zognese, CSD Uesse Sarnico 1908, SSD Virtus CiseranoBergamo 1909 Srl, US Calcio Gorle, USD Loreto, Villa Valle SS ARL.
E non finisce qui: il prossimo step è quello di raggiungere il terzo livello. “Per i nostri ragazzi cerchiamo di fare sempre meglio. Grazie a tutti coloro che ci sostengono e aiutano” fa sapere il presidente Roberto Mosca.