Giovedì 16 dicembre l’Amministrazione comunale di Zogno ha distribuito, presso la Sala Consigliare, le borse di studio a 30 studenti meritevoli per l’impegno profuso nello studio, per un valore totale di 3.500 euro.
Agli studenti della scuola secondaria di primo grado assegnate 19 borse di studio, agli studenti della secondaria di secondo grado assegnate 11. “Un gesto ed un’iniziativa – fanno sapere dal Comune – da anni intrapresa per incentivare i ragazzi nel continuare con la consapevolezza che la scuola è un’istituzione fondamentale per prepararsi ad affrontare un futuro migliore”.
Un piccolo aiuto economico la cui richiesta si è basata su una media scolastica che abbia contraddistinto lo studente per la sua carriera particolarmente brillante durante il percorso scolastico.
Quella delle borse di studio è una ricorrenza annuale in ambito amministrativo per Zogno, che vuole sottolineare il merito personale di ogni studente ed essere un riconoscimento pubblico del loro impegno così che possano essere un esempio per i compagni.